Contributo di vigilanza 2014

Gent.me Colleghe, Gent.mi Colleghi,

la presente per informarvi che il 18 agosto u.s. l’IVASS ha emesso il provvedimento attraverso il quale è stato determinato l’importo relativo al Contributo di Vigilanza 2014, da corrispondere entro e non oltre il 18 Settembre p.v.

Il pagamento di tale contributo è appannaggio di TUTTI i soggetti iscritti alla Sez. A (sia persone fisiche che società) e B (sia persone fisiche che società) del Registro Unico degli Intermediari.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bollettino MAV o bonifico bancario da scaricare, esclusivamente, collegandosi al sito https://servizi.popso.it/ivass , digitando il codice fiscale/partita IVA e il codice RUI (10 caratteri compresa la lettera iniziale).
I pagamenti effettuati per importi o con modalità diverse da quelle indicate non potranno considerarsi validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di Legge.

Ai sensi dell’art. 1 del D.M. del 6 agosto 2014, la misura del contributo a carico degli Intermediari iscritti nella sezione A è fissata nella misura di € 51,00 per le persone fisiche e di € 287,00 per le persone giuridiche.
Sono tenuti al pagamento tutti gli iscritti alla sez. A del RUI, anche non operativi, alla data del 30 maggio 2014.

In caso di mancato versamento del Contributo di Vigilanza, decorsi 30 giorni dal termine di pagamento, l’Ivass avvia, previa apposita diffida, la procedura di cancellazione dal RUI ai sensi dell’art.113, comma 1, lettera e) del D. lgs. 209/2005, nonché l’avvio della procedura di riscossione coattiva ai sensi dell’art. 336, comma 3.

Quanto prima, sul portale www.giauniqa.it, potrete trovare il testo del provvedimento emesso, nel quale saranno indicate anche le modalità per poter effettuare il pagamento della relativa quota.

Buon lavoro

La Segreteria