Assemblea Territoriale regioni Emilia Romagna e Toscana del 28/04/2017

In data 28/04/2017 , a Barberino del Mugello presso l’Hotel Barberino, con inizio alle ore 16:00, si è tenuta l’Assemblea Territoriale degli associati al Gruppo Intermediari Assicurativi UNIQA appartenenti alla regioni Emilia Romagna e Toscana.
Al termine dell’Assemblea, che ha visto partecipare un totale di 7 Agenzie rappresentate su un totale di 27 regolarmente inscritte, i partecipanti hanno deciso all’unanimità dei presenti di non procedere alla votazione e all’elezione diretta del loro Delegato Territoriale in considerazione dell’esiguo numero dei presenti, rimandando, come previsto dallo Statuto dell’Associazione, la nomina del loro Delegato al prossimo Presidente eletto per il triennio 2017 / 2020 .
L’associato Piero Giannelli , per conto della Giannelli Servizi Assicurativi s.a.s. , ha chiesto che il Direttivo dell’Associazione prendesse atto che sul suo territorio non era stata fatta alcuna preventiva indagine per verificare quale data e luogo, gli associati appartenenti allo stesso territorio, avessero preferito per la convocazione dell’Assemblea Generale; ha chiesto pure che il Direttivo prendesse atto che le ultime scelte fatta da UNIQA Previdenza S.p.A. , sulla modifica dei prodotti e condizioni esistenti a catalogo, non erano state né discusse preventivamente né con l’apposita commissione vita né con il Direttivo stesso prima che queste fossero presentate alla rete e poi oggetto di apposite autonome circolari.
L’associato Marco Veracini ha segnalato che anche in occasione di quest’ultima loro Assemblea Territoriale, come per la precedente da loro tenuta, non si è avuta la possibilità di avere la presenza del Presidente dell’Associazione , in entrambi i casi impossibilitata a prendervi parte, o del Vice Presidente, che per tale occasione non ha potuto sostituirla.
L’associato Stefano Buldrini ha segnalato l’assenza di riscontro pervenuto a Lui da parte della Segreteria dell’Associazione su una problematica di denuncia di sinistro sulla Polizza Sanitaria dell’Associazione a Lui riferita e dallo stesso segnalata.
Null’altro essendoci da discutere e segnalare la riunione è stata chiusa alle ore 19:30 .