Comunicazione e presentazione servizio di Gmarketing

Gentile collega,

inviamo la presente E-mail come precisazione della precedente comunicazione in cui si presentava la soluzione formativa organizzata dal G.I.A. UNIQA con il supporto di Anima Srl, in risposta agli obblighi imposti dall `ISVAP (30 ore di formazione annuali – provvedimento 2720 del 2 luglio 2009 – di cui almeno 15 nella modalità di formazione d `aula, da svolgersi entro il 31/12, da parte di tutti gli operatori che svolgono attività di intermediazione assicurativa – iscritti o non iscritti al Rui, dipendenti o collaboratori).

Ad inizio anno il G.I.A. UNIQA, in collaborazione con Anima Srl ha organizzato, in base alle adesioni ottenute, 2 moduli formativi da 4 ore, per rispondere (almeno in parte) agli obblighi formativi ISVAP (in quel momento le previsioni erano di un diluizione dell `obbligo formativo delle 30 ore su 2 anni, quindi 15 ore all `anno di cui almeno la metà – cioè 8 ore – in aula).

Di questi 2 moduli, il primo (da 4 ore) è stato svolto nel periodo marzo-aprile, mentre il secondo, per motivi organizzativi, è stato posticipato al secondo semestre dell `anno.

A causa di un mutamento dello scenario normativo, introdotto dal provvedimento 2720 del 2 luglio 2009, che ha invece confermato (a sorpresa) l `obbligo di formazione annuale in 30 ore, di cui almeno 15 in aula, è stato scelto per rispondere alle esigenze di tutti i colleghi (anche quelli che non avevano aderito alla prima fase, preferendo aspettare), su tutto il territorio, di trovare una nuova soluzione che permettesse, in maniera efficace, innovativa ed economicamente conveniente di soddisfare detti obblighi formativi di aggiornamento annuale (scadenza 31/12).

Per questo motivo è stato ideato un percorso formativo (la cui presentazione vi è stata inviata qualche giorno fa) che, sfruttando le più efficaci risorse tecnologiche, permettesse di svolgere tutta la formazione direttamente dai propri uffici tramite video-audio conferenze.

Detta percorso formativo, che permette di soddisfare pienamente gli obblighi previsti dall `art. 38 del Reg. 05/2006 (30 ore di formazione annuale di cui almeno 15 in modalità formazione d `aula), prevede un investimento (come promozione per gli associati GiaUniqa) per singolo partecipante di 120€ (iva compreso) – per iscrizioni pervenute entro il 18 settembre.

Tenuto conto che, chi ha aderito al progetto organizzato ad inizio anno vanta un \"credito \" di 4 ore di formazione non ancora erogate, equivalente a 36€ – iva compresa – per partecipante, si è deciso per questi soggetti, un ulteriore duplice promozione in bilanciamento di questo credito, che prevede:

– investimento per singolo partecipante di 96€ (iva compresa) – con ulteriore sconto di 24€ per partecipante sul prezzo \"promozionale GiaUniqa \";

– cui si aggiunge un ulteriore importante beneficio (riservato ad un partecipante per singola agenzia), rappresentato dalla possibilità di aderire gratuitamente alle prime 2 ore del percorso “GMarketing Coaching” (di cui allego la presentazione), un esclusivo percorso di Team Coaching, della durata totale di 12 ore (in 12 sessioni da 1 ora di audioconferenza) incentrato su alcune delle più efficaci tecniche di marketing mirate al settore assicurativo. Questo percorso, del valore commerciale di 1.500€ + iva, è indirizzato ai responsabili di comunicazione e marketing delle agenzie assicurative.

Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e/o informazione, invio i miei migliori saluti.