Il 14 settembre abbiamo incontrato a Milano il Dott. Raucci ed i responsabili delle aree Marketing e Formazione della Compagnia.
L’incontro, che si è svolto in un clima disteso e positivo, è servito per fare il punto sulle iniziative che coinvolgeranno gli Agenti UNIQA in questa ultima parte del 2012 e per verificare ulteriori aspetti di collaborazione ed interazione con la Mandante.
L `evento clou, da qui a fine anno, sarà il Life Day del 23 Ottobre a Milano. Saranno invitati a partecipare i migliori 100 agenti del ramo vita.
In questo incontro UNIQA presenterà nuovi prodotti nel Ramo Vita che rappresenteranno delle importanti opportunità di crescita per questo fine 2012 e per il 2013.
Il lancio del nuovo prodotto Casa sarà anche sostenuto da una intensa attività di formazione su scala nazionale. I corsi inizieranno ad ottobre e certificheranno 4 ore in aula per ogni partecipante.
A supporto del lancio di alcuni di questi prodotti saranno previste delle iniziative commerciali sul tipo di quelli effettuati per la 3XTE che terminerà il 30 di Settembre. Su questo punto vanno fatti i complimenti a tutti i colleghi poichè sembra che i risultati siano stati eccellenti (oltre 1100 polizze nei primi due mesi di campagna!).
In tema di formazione le novità sono molte. La principale è sicuramente rappresentata dalla rinnovata partnership Gruppo Agenti/Compagnia.
Dal 2013 la formazione che verrà erogata sarà UNIQA. In tutti i sensi.
Le attività da svolgere per raggiungere questo obbiettivo sono molte e noi siamo già al lavoro.
Il nuovo portale della formazione presente in extranet (ove ad oggi risultano iscritti ben 6000 utenti) da Ottobre verrà implementato con la piattaforma in web conference, aperta anche a tutto il mondo dei tablet.
Non ci sarà più necessità per le Agenzie di acquistare formazione per sub agenti, collaboratori, personale etcc presso terzi. Potranno fruire direttamente della Formazione condivisa tra Gruppo e UNIQA che sarà fruibile anche dal sito del Gruppo con un link.
In merito alle Commissioni, da ottobre inizierà una nuova stagione di lavoro e di confronto con la mandante. A breve sarà stabilita la data di un primo incontro per fare il punto sulle priorità e pianificare il 2013.
La Direzione ha sottolineato l’importanza del rapporto con la Rete Agenziale e della comunicazione e collaborazione.
In questo senso vi chiedo, tramite il GIA UNIQA, di non esitare ad inviare Vs. idee su ogni attività che ritenete poter essere di comune utilità .
Massimiliano Benacquista