A seguito dell’incontro della commissione RCA tenutosi a Luglio, Vi confermiamo che con l’aggiornamento POSITV della prossima settimana i cambi PRA tra persone fisiche appartenenti allo stesso nucleo familiare e conviventi non verranno più “bloccate”; pertanto non sarà più necessaria l’autorizzazione dell’ufficio assuntivo per procedere alla sostituzione. L’intermediario potrà procedere in autonomia, conservando i documenti comprovanti l’applicazione della norma in posizione di polizza.
Anche le sostituzioni con variazioni contraente non necessiteranno più della autorizzazione dell’ufficio assuntivo.
Con riferimento alla possibilità di modificare in autonomia il frazionamento del contratto alla scadenza annuale, Vi confermiamo che con il rilascio POSITV dello scorso 27 luglio è già stata rimossa l’anomalia.
Cari colleghi Vi preghiamo di segnalare all’ufficio assuntivo Auto o ai colleghi del servizio IT – reti periferiche eventuali anomalie.
Infine, unitamente con il direttore IT, procederemo ad effettuare uno studio di fattibilità in merito alla possibilità di gestire la variazione di scontisitca con intervento dell’intermediario sulla quietanza anzichè procedere alla sostituzione della polizza. Ad oggi le procedure non supportano questa funzionalità la cui realizzabilità dovrà essere indagata.
Dott.ssa Capozucca Irene