Cari Colleghi,
al termine della XXIV Assemblea Generale del 16 e 17 Giugno u. s. a Milano, avendo avuto l’onore di essere da Voi scelto quale Presidente della nostra Associazione per il prossimo triennio 2017 / 2020, ho il piacere di ringraziare tutti Voi, sia che siate stati presenti in Assemblea, sia che non abbiate potuto partecipare, per la fiducia e il sostegno che mi avete dimostrato.
È mio personale desiderio essere visto non come l’apice, difficile da raggiungere, dell’Associazione, ma come una delle sue fondamenta che, insieme a tanti di Voi che come me hanno deciso di impegnarsi per essa, possa sostenerla e renderla sempre più stabile.
Io sarò sempre un Agente che con molta umiltà si confronterà liberamente con ognuno di Voi e che sarà sempre disponibile all’ascolto dei suggerimenti che vorrete darmi.
Se veramente vorremo raggiungere gli obiettivi che insieme ci siamo proposti dovremo essere realmente disposti ad abbandonare “l’io” e iniziare ad utilizzare il “noi”.
Noi saremo tanto più forti, quanto saremo uniti e compatti nell’affrontare le difficili sfide che ci attenderanno e che sono sin d’ora sicuro che insieme sapremo trasformare in opportunità!
Ci apprestiamo a relazionarci e a confrontarci, con fiducia e con la dovuta attenzione , con una nuova mandante, con la consapevolezza che, anche grazie alla presenza degli stessi interlocutori con cui fino ad oggi ci siamo confrontati, il dialogo sarà sempre improntato alla reciproca lealtà e correttezza per cercare di soddisfare le rispettive attese, ben sapendo però che ove così non dovesse essere sapremo, anche con il Vs. supporto, mostrarci risoluti nella difesa dei ns. interessi generali e nel raggiungimento degli obiettivi che ci avete chiesto di perseguire.
Ogni nuovo giorno che il futuro ci riserverà, dovrà essere un giorno che ci potrà dare occasione di conoscerci, confrontarci e crescere insieme, verso la realizzazione dei ns. obiettivi comuni.
Vi saluto, nuovamente, come già fatto al termine della ns. Assemblea, facendo mio il messaggio della nostra nuova mandante, “insieme più forti”.
Buon lavoro a Voi tutti e buon futuro alla nostra Associazione.
Il Presidente 2017 / 2020
Claudio Tomiato